logo

Fonte

Fonte

L’acqua oligominerale MOLISIA è imbottigliata alla fonte da DI IORIO SPA, azienda nata nel 1896 da un’idea di Filippo Di Iorio, e oggi tra le più longeve al mondo nel settore della produzione di acqua minerale e bevande gassate.

Dal 2000, MOLISIA è andata ad arricchire l’esperienza ultracentenaria della famiglia Di Iorio nel campo delle bibite: proprio all’inizio del nuovo millennio, infatti, è stata riconosciuta come acqua oligominerale per decreto del Ministero della Sanità (24/11/2000).

MOLISIA rappresenta l’incontro tra natura e tradizione. Sgorga da una fonte inserita in un contesto naturale incontaminato, ma soprattutto nasce dall’amore che ha sempre legato l’azienda al territorio molisano, in cui opera da più di 120 anni.

L’equilibrio dei sali minerali e l’assenza di nitriti la rendono l’acqua ideale per un sano benessere naturale. Microbiologicamente pura, a basso contenuto di sodio e nitrati, favorisce la diuresi ed è persino indicata per la preparazione del latte materno artificiale.

Commercializzata a partire dal 2006, MOLISIA viene oggi imbottigliata in uno stabilimento dalla tecnologia avanzatissima e dal minimo impatto ambientale, i cui impianti, tra i più moderni del settore, raggiungono una capacità produttiva giornaliera di 1.500.000 bottiglie. Il complesso di 20.000 mq si trova nel cuore del Molise, a circa 80 km da Termoli (CB) e a 70 km dall’autostrada A1.

L’altissima qualità del processo di imbottigliamento di MOLISIA, garantita dalla certificazione ISO 9001 - a breve anche ISO 14001 - prevede il monitoraggio costante di ogni fase e la completa rintracciabilità di ogni lotto di prodotto.

Se desideri saperne di più consulta la descrizione dettagliata dello stabilimento sul sito di  Di Iorio SPA

Sorgente

L’acqua minerale MOLISIA nasce ad un’ altezza di 850 m s.l.m. nel territorio di S. Elena Sannita (IS), all’interno di un comprensorio naturale, a ridosso di una zona protetta di elevato interesse naturalistico. Questo fa sì che l’acqua MOLISIA si caratterizzi per l’elevata purezza e la totale assenza di contaminazioni ambientali.

Il suo bassissimo contenuto salino ne esalta la leggerezza per cui l’acqua oligominerale MOLISIA è adatta per tutti coloro che intendano condurre una vita sana. Dalle analisi chimico-fisiche si evince, in maniera evidente, che per il basso contenuto di sodio e di nitrati, MOLISIA è un’acqua oligominerale particolarmente indicata per l’alimentazione di bambini, anziani e per tutti coloro che seguono diete iposodiche.

Bere tutti i giorni 4 bicchieri di acqua oligominerale MOLISIA può favorire la diuresi, aiuta a sentirsi meno gonfio ed in pace con il proprio benessere psicofisico.