logo

In bottiglia

Caratteristiche

Molisia offre una varietà unica di caratteristiche, stimola la diuresi, favorisce la digestione, leggera e adatta alle diete iposodiche.

L’acqua oligominerale Molisia unisce scienza, qualità ed equilibrio in una parola: Amore.

E’ l’amore per il nostro lavoro, il nostro territorio e per chi consuma i nostri prodotti che guida da 120 anni la nostra filosofia.

E’ con questo approccio che abbiamo cercato e scelto la fonte di Molisia, ed è con la preparazione scientifica che abbiamo cercato quell’acqua che ben rappresentasse preziosa e unica come quella condizione che fu essenziale per la vita per come la conosciamo.
L’acqua oligominerale è considerata a tutti gli effetti parte delle prescrizioni nutrizionali al pari degli altri alimenti, somministrare acqua non significa solo rifornire il corpo di liquidi ma anche permettergli di assumere i preziosi minerali disciolti.

Sul piano nutrizionale l’apporto idrico deve essere regolato e bilanciato sia per quanto concerne la quantità sia per la quantità e tipologia di minerali disciolti.
In base all’età e al sesso, al tipo di attività fisica e alle caratteristiche bio-antropologiche dei diversi soggetti vano fatte scelte diverse.

L’acqua oligominerale Molisia è classificata come acqua oligominerale a prevalenza ionica bicarbonato-calcica, è povera di sodio, pressoché priva di nitriti e si caratterizza per un contenuto in sali minerali particolarmente equilibrato.

La sua composizione chimico-fisica le conferisce un’azione diuretica, e depurativa consentendole di intervenire positivamente anche nella preparazione di alimentazione dell’infanzia. Infatti, nell’età evolutiva risponde alle necessità di un fisico in fase di intenso accrescimento, contribuendo al conseguimento di un adeguato intake di calcio.

L’acqua oligominerale Molisia è un’acqua essenzialmente diuretica, favorisce l’eliminazione di cataboliti tossici e la sua componente bicarbonato-calcica facilita l’azione degli enzimi pancreatici favorendo la digestione.

Alcuni studi universitari in itinere hanno dimostrato che l’uso di acqua minerale bicarbonato calcica può essere un valido aiuto per contrastare gli effetti dell’abbassamento del pH salivare principale responsabile della genesi della carie dentale.

La salubrità e l’igiene dell’acqua minerale MOLISIA, sono indiscutibilmente fattori peculiari garantite e conferite da alcuni fattori:

  • L’acqua oligominerale Molisia, sgorga in una zona privilegiata dal punto di vista ambientale che ne garantisce la purezza alla sorgente;
  • La nuovissima linea di confezionamento, consente una perfetta conservazione delle caratteristiche chimico-fisiche e di purezza del prodotto garantendo igiene e salubrità;

Quotidianamente svolgiamo severi controlli di laboratorio per assicurare qualità e igiene in bottiglia.